Dalila Roglieri

DaRò Experience, a cena da C'era una Volta

27/08/2021

Torna indietro

C'era una volta, e c’è ancora, un ristorante dove assaporare il buon cibo lucano, rivisitato in chiave contemporanea, immersi in una location magica.

La ricerca di nuovi luoghi DaRò ci ha portati da C'era una volta, ristorante a Potenza, in Basilicata, che nasce dalla volontà dei proprietari di rimettere in piedi la vecchia trattoria paterna, attiva già negli anni 60.

L’antico spirito del ristorante paterno rivive attraverso ambientazioni tipiche e ben conservate con oggetti, sapori e ambienti antichi in un viaggio in cui è la storia che racconta sé stessa.

Grazie al lavoro di attenta ricerca dei proprietari, gli ospiti di C’era una volta sono accolti in ambienti dal gusto antico che ricordano una parte del vissuto della tradizione potentina: una sala, ad esempio, riproduce una scuola anni ’50, troviamo poi un bar storico e un cortile esterno dal sapore vintage.

La cucina di C’era una volta è una cucina eccellente che esalta e innova la tradizione lucana: ci siamo lasciati incuriosire dal menù e abbiamo sperimentato i ravioli ripieni di baccalà, il peperone crusco, croccante, poco olioso e molto piacevole al gusto, l’uovo con passata di ceci e tartufo e la patata ripiena, ambitissima specialità della casa.

Ben servita, inoltre, la cantina dei vini, studiata per esaltare i sapori lucani. Non ci resta che consigliare una cena da C’era una volta, sia come esperienza culinaria che come vera e propria esperienza di viaggio per scoprire la vera essenza della Basilicata, coinvolgendo tutti i sensi con il piacere di stare a tavola.


Continuate a seguirci per conoscere i luoghi DaRò e sapori provati (e approvati per voi) in tutta Italia e nel mondo.