Dalila Roglieri

Osteria Sant'Anna

Osteria Sant'Anna

Adagiata alle pendici della cittadina di Cisternino, nell'entroterra pugliese costellato degli ulivi secolari della Valle d'Itria, Osteria Sant'Anna è un’antica azienda vinicola completamente ristrutturata per diventare un ristorante di cucina tipica Pugliese e creativa, rivisitata in chiave moderna.

L'Osteria, voluta e curata dalla raffinata signora Franca, accoglie oggi una clientela esigente e ricercata, con ottima cucina saggiamente tributaria del meglio di una tradizione ancora viva. La proposta si è arricchita grazie alla costante ricerca dello chef Peppino Calella ed al quotidiano confronto con i figli Stefano e Antonio.

Osteria Sant'Anna si distingue per una cucina pugliese classica, alleggerita dalle moderne tecniche di cottura e dalla assoluta freschezza e qualità dei prodotti che, rispettando la stagionalità, rivisita la piramide alimentare e regala al palato un carosello di sapori in movimento.

Da non perdere la ricotta di masseria servita con miele e mandorle, la pasta fresca di giornata rigorosamente fatta a mano, le verdure dell’orto, i dolcetti, i gelati di produzione propria e gli immancabili rosoli prodotti dalla signora Franca, che raccontano fragranze, profumi di erbe e frutti raccolti nella tenuta di famiglia.

News