Dalila Roglieri

Maso Franch

  • Localita' Maso Franch
  • Ristorante
  • Luoghi Consigliati da DaRò
  • 0461 245533
  • masofranch.it

Maso Franch

L’attenta ricerca delle materie prime di qualità, il rispetto del ritmo delle stagioni, il buon vino e un’atmosfera calda e rilassante caratterizzano sono elementi fondanti dell’azienda Maso Franch.

Situata nel cuore del Trentino, si estende su una superficie totale di 11 ettari dominando la valle dell’Adige e l’abitato di Lavis.

Maso Franch ha origini antiche che risalgono al 1802, quando Pietro Franch volle edificare parte del vigneto per farne la sua dimora, un’antica struttura immersa nel contesto delle vigne tra i profumi dell’uva e i colori del Trentino.

Il Maso è ricavato da un’antica ala ristrutturata e perfettamente integrata con una nuova e moderna struttura e si trova nel comune di Giovo, in località Pian del Castello il cui nome deriva da un antico castelliere a guardia del paesaggio sull’Avisio.

 

Tra i vari servizi che l’azienda offre un ristorante che valorizza il territorio e rappresenta il meglio della proposta gastronomica della Val di Cembra, incontrando il ritmo delle stagioni e aprendosi alla contemporaneità mediterranea.

L’azienda seleziona le materie prime con cura, per offrire qualità scegliendo personalmente, ogni giorno, gli ingredienti più freschi dai produttori locali di fiducia. Tutto per far riscoprire in ogni piatto i sapori genuini di una terra e arricchire una proposta che cambia spesso, in base alla stagionalità dei prodotti.

 

Antipasti caldi e freddi, gustosi primi piatti sempre vari e un’offerta di secondi che spazia dalla carne al pesce al vegetariano. Degna conclusione del pasto non può che essere un buon dolce, preparato rigorosamente in cucina dai cuochi.

Le proposte possono accontentare tutti, anche chi soffre di celiachia oppure ha intolleranze alimentari: su richiesta è possibile andare incontro anche a queste esigenze.

Müller Thurgau, Chardonnay, Schiava e Pinot Nero sono i vitigni coltivati principalmente in zona e su questo fronte la carta dei vini del ristorante Maso Franch spazia dalle eccellenze delle cantine vinicole locali più conosciute – come le produzioni di La-Vis, Cantina Cembra e Cesarini Sforza – fino a quelle dei piccoli produttori locali meno noti.

News