Dalila Roglieri

Botteghe Antiche

Botteghe Antiche

Proprio dove un tempo sorgevano le antiche botteghe di Putignano (BA), sotto l’antico e suggestivo palazzo storico al centro di piazza Plebiscito, sorge oggi l’osteria Botteghe Antiche.

Le parole chiave qui sono tradizione, passione, semplicità ma anche capacità grazie al lavoro dello chef Stefano D’Onghia che reinventa e reinterpreta ogni piatto con stile e creatività.

Da Botteghe Antiche troviamo piatti sempre nuovi che seguono la stagionalità degli ingredienti. Le materie prime genuine, tra cui tanti Presidi Slow Food, provengono da piccoli produttori regionali e i vini sono scelti da etichette da tutta Italia, molte delle quali che sposano l’idea di produrre un vino naturale, piacevole, sostenibile.

Al vostro arrivo troverete sempre nel cestino del pane anche la focaccia, prodotta quotidianamente dalla cucina e ai tavoli Valentina De Cataldo, la regina dei tavoli e moglie di Stefano che con i suoi racconti su piatti e ingredienti allieta i commensali e lavora per rendere la cucina una forma d’arte da preservare.

News