Dalila Roglieri

LePolveri

LePolveri

​A LePolveri si possono riscoprire i mille volti del Pane. Una magia per tutti i sensi.
 

Dopo una laurea in chimica Aurora, nel novembre 2017, alza per la prima volta la serranda de LePolveri, il suo micropanificio di 50mq nel cuore di Milano, vicino la Basilica e metro Sant’Ambrogio.

Piccolo e ben organizzato, LePolveri sforna qualcosa di diverso ogni giorno, il tutto impastato con lievito madre nel corso della giornata, lasciato riposare durante la notte e sfornato la mattina seguente.


Le farine provengono da piccoli mulini artigianali in giro per l’Italia per essere poi trasformate in diverse tipologie di pagnotte, pizze in pala e pan brioche, granole, biscotti dolci o salati, senza dimenticare i lievitati della tradizione come panettone e colomba.

La produzione è attiva da mattina a sera, in un susseguirsi di cotture, impasti, rinfreschi, formature e riposi. Negli anni, il lavoro e la richiesta sono aumentati, e orgogliosamente anche la squadra si è ampliata; dopo il primo anno di solitudine, ora a LePolveri si può contare anche sul contributo indispensabile di altri quattro collaboratori.
 

News