Dalila Roglieri

L’alchimia

L’alchimia

Non amano definirlo un ristorante stellato, ma una trattoria di lusso: L’Alchimia, ristorante milanese informale ma curato in ogni dettaglio, si contraddistingue per l’accoglienza confortevole,  la cucina d’autore e un’atmosfera rilassata e easy.

Alberto Tasinato, Giuseppe Postorino, Valerio Trentani, Ilario Perrot rispettivamente patron, chef, direttore sommelier, grazie a importanti esperienze professionali maturate nel mondo della ristorazione, hanno creato la sintesi perfetta tra lounge bar e cucina e hanno scelto il nome L’Alchimia ispirandosi all’arte a metà tra la scienza e la magia approdata in Europa del mondo arabo.
 

Il menù proposto dallo chef Postorino punta a una creatività che risulti comprensibile a tutti, non forzata ma rassicurante, intrigante e contemporanea.

Da L’Alchimia infatti gli ingredienti gourmet si sposano a materie prime accattivanti, di assoluta qualità e freschezza. Il risultato sono piatti simbolo della città di Milano, come la cotoletta e il risotto alla milanese, rivisitati dallo chef in chiave gourmet con un tocco di romanità.

La cantina dei vini è una parte importante del locale con oltre 600 referenze, sia note che ricercate, in particolare bollicine italiane e francesi.

News