Dalila Roglieri

Santa Lucia Maccarese

Santa Lucia Maccarese

Santa Lucia nasce nel cuore della Riserva naturale del Litorale Romano, una delle gemme del sistema nazionale di aeree protette Questa struttura, che comprende camere, suites e un ristorante, è stata pensata per offrire un’esperienza corporea, estetica e psicologica della natura ed è completamente green.

La cucina celebra l’incontro tra l’arte culinaria di Maccarese e quelle dei coloni arrivati qui per le imprese di bonifica, a partire dal XIX secolo. Ricca di influenze storiche, raffinata e casalinga allo stesso tempo, mescola la vocazione vaccina e pastorale del territorio con i sapori elaborati della cucina veneta e quelli più terricoli della romagnola.

Fusione tra terra , cacciagione e zuppe contadine, è un inno alla stagionalità, grazie a una tradizione locale che valorizza da sempre anche le produzioni spontanee della terra. Accanto alle eccellenze locali, in tavola si trovano le primizie dell’orto e la frutta fresca del pomario, insieme a un’ampia scelta di prodotti lavorati e confezionati sul luogo, dalle confetture ai distillati, dai sott’aceti ai limoncelli, fino a una biscotteria artigianale.

La carta dei vini offre il meglio dei vitigni autoctoni del territorio con qualche incursione tra le etichette internazionali.

News