Dalila Roglieri

Masseria Montenapoleone

Masseria Montenapoleone

Adagiata su un antico insediamento rupestre e incastonata nel cuore della valle pugliese degli Ulivi Secolari, Masseria Montenapoleone è un rifugio ideale da cui ammirare il mare che si estende all'orizzonte, e le verdi colline che fanno da cornice a questa foto perfetta. Dopo un lungo periodo di abbandono, la Masseria ha subito un pieno ringiovanimento artistico pur conservando la sua unica identità rustica e il fascino rurale.

“Sii ospite della natura” è il motto della Masseria, concetto che si traduce in soggiorni tra gli ampi giardini strade scolpite nella pietra, suoni, colori e l'indimenticabile profumo degli uliveti e della fresca vegetazione locale.

L’esperienza a contatto con la natura trova la sua massima espressione nelle cucine della Masseria dove il punto di partenza è il cibo della Madre Terra: Montenapoleone è infatti anche azienda agricola biologica che produce frutta, verdura, olio extra vergine di oliva e vino.

Ogni giorno vengono proposti piatti che raccontano di una preziosa e meravigliosa stagionalità e che rispettano e reinterpretano la tradizione con un tocco di contemporaneità. L’offerta culinaria è impreziosita dal costante lavoro dei proprietari che ricercano carne, prodotto caseari e pesce tra le eccellenze pugliesi per offrire menu dedicati ai prodotti freschi di stagione, sia a pranzo sia a cena.

News